Protezione Civile

Sub Sinnai, volontari della Protezione Civile, Cagliari, SardegnaL'impegno costante che contraddistingue questi volontari, richiede anche un continuo aggiornamento su attrezzature e tecniche di soccorso, ciò determina continue esercitazioni sia teoriche che pratiche, al fine di ridurre i tempi d'intervento senza venir meno la qualità del servizio prestato.
A parte il soccorso in mare, che rappresenta il campo principale d’intervento, ci si dedica anche a prestare assistenza a manifestazioni pubbliche, dove possano configurarsi situazioni d’emergenza, in quanto la volontà e lo spirito di volontariato che ci anima, ci porta ad essere sempre disponibili quando si tratta di prestare assistenza a chi ha bisogno sia in terra che in mare.
 
I requisiti minimi richiesti a chi vuol venir a far parte di questa squadra sono spirito di servizio e voglia di confrontarsi con se stesso e con gli altri.
 
Naturalmente per poter diventare un operatore subacqueo di protezione civile è necessario possedere almeno un brevetto di 3° F.I.P.S.A.S. e seguire un apposito corso di preparazione.

Protezione Civile

Sub Sinnai, Sommozzatori Cagliari, Volontari Protezione Civile Nazionale

Social Networks

Twitter Facebook flickr RSS-Feed

Contatti Sub Sinnai

Sub Sinnai
Via della Libertà 143
09048 Sinnai - Cagliari
C.F. 92000860921

Telefono/Fax: 070-9190132
Cell: 345-5383510 ; 347-1501548

Contattaci