Corso Nitrox base

Il sistema didattico FIPSAS prevede 2 Gradi di Corso di Specializzazione Nitrox. In questa sezione, viene descritto il Programma Didattico del Corso "Nitrox Base".
 
L'Allievo durante il Corso, viene introdotto alle immersioni con miscele Nitrox con % di O2 compresa tra il 21% e il 40%, in curva di sicurezza ed in coppia. 
  • pO2 massima sul fondo: 1.4 atm.
  • Profondità massima: la minore fra la MOD della miscela utilizzata e la quota massima permessa dal Brevetto di Base posseduto.
 
L'Allievo durante il Corso apprende i vantaggi e gli svantaggi legati all'uso delle miscele Nitrox, gli elementi di calcolo necessari all'uso delle miscele Nitrox, relativamente al Corso Base, i limiti fisiologici legati all'uso delle miscele Nitrox, le attrezzature necessarie alla preparazione, l'analisi  e l'utilizzo delle miscele Nitrox, relativamente al Corso Base, la pianificazione dell'immersione con miscele Nitrox e l'utilizzo delle tabelle dedicate.
 
Per poter accedere al Corso di Specializzazione Nitrox Base è necessario essere in possesso del Brevetto di 2° Grado AR (P3) o equiparato, avere 16 anni compiuti prima della fine del Corso (per i minori occorre l'autorizzazione firmata dei genitori o di chi ne fa le veci) ed aver effettuato 20 immersioni, delle quali almeno 10 dopo aver conseguito il Brevetto di 2° Grado.
E' richiesto, inoltre, il Certificato medico in corso di validità, attestante lo stato di buona salute e la Tessera associativa FIPSAS in corso di validità.
 

Scheda del corso

 

Protezione Civile

Sub Sinnai, Sommozzatori Cagliari, Volontari Protezione Civile Nazionale

Social Networks

Twitter Facebook flickr RSS-Feed

Contatti Sub Sinnai

Sub Sinnai
Via della Libertà 143
09048 Sinnai - Cagliari
C.F. 92000860921

Telefono/Fax: 070-9190132
Cell: 345-5383510 ; 347-1501548

Contattaci